Longines Global Champions Tour Roma: campo aperto per gli appassionati.
Written by Riders Radio on 26 Agosto 2018
Buone notizie per i giovani atleti del mondo equestre.
Il Longines Global Champions Tour Roma, giunto quest’anno alla sua quarta edizione consecutiva, ha inserito un’iniziativa che accompagnerà le 4 giornate di gara (dal 6 al 9 settembre) nell’arena dello Stadio Dei Marmi Pietro Mennea.
Si tratta del “Future Champions”: iniziativa rivolta a tutti coloro che desiderano vivere da vicino il campo prova e il campo gara, sotto la guida di tecnici messi a disposizione dagli organizzatori o, se preferiscono, dai propri istruttori.
“Abbiamo ritenuto doveroso – ha dichiarato la coordinator Eleonora di Giuseppe – contribuire ad amplificare il format del Longines Global Champions Tour (portare la Formula 1 del salto ostacoli nelle più belle piazze del mondo, quindi in mezzo alla gente), consentendo ai giovani e agli appassionati di avvicinarsi ulteriormente ai grandi campioni, di osservarne il lavoro, di studiare il percorso facendo una ricognizione guidata, di apprendere l’ordine di un campo prova e il metodo applicato a ciascun cavallo. I grandi eventi possono essere importanti processi di formazione con le opportune iniziative. I grandi cavalieri consigliano sempre di “rubare con gli occhi”, quindi, quale occasione migliore della tappa capitolina di un circuito top?”.
Per iscriversi, basta inviare un’email a rome@globalchampionstour.com, specificando gli orari e le date prescelte (giovedì, venerdì e sabato).
(PH. ©LGCT/STEFANO GRASSO)